formazione
Si è laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione all'Università degli Studi di Cagliari discutendo una tesi sulle relazioni familiari. Ha conseguito un Master in Terapia Cognitivo-Comportamentale presso il CTC di Buenos Aires e si è diplomata in Psicoterapia presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica IFREP (orientamento Analitico Transazionale).

esperienze lavorative
Ha lavorato presso la comunità di accoglienza per ragazze extra-comunitarie gestita dalla congregazione "Figlie della carità di San Vincenzo de Paoli" e presso Casa Giuliana, residenza autogestita per donne in difficoltà.
Ha collaborato con l'Università degli Studi di Cagliari, con il Ministero della Pubblica Istruzione, con la Regione Autonoma della Sardegna e con il Dipartimento di Salute Mentale (ASL 8) nella realizzazione di progetti di orientamento e formazione.
Lavora come consulente presso diverse aziende della Provincia e collabora con scuole di ogni ordine e grado nella progettazione e realizzazione di interventi contro la dispersione e il disagio scolastico.
Dal 2003 ha avviato una attività libero professionale e riceve clienti adulti ed in età evolutiva. E' iscritta all'Ordine degli Psicologi di Cagliari al numero 757.

attività e tirocini
Ha prestato opera di tirocinio volontario presso il Consultorio Familiare di Quartu Sant'Elena (ASL n° 8), presso l'Unità Operativa di Neuropsichiatria Infantile del complesso ospedaliero di San Gavino (ASL n° 6).
Ha lavorato come psicologa volontaria presso l'Ospedale Psichiatrico Infantile "Carolina Tobal Garcia" di Buenos Aires e ha gestito lo sportello psicologico presso il Centro d'ascolto della Parrocchia San Francesco d'Assisi di Cagliari. Ha condotto attività di ricerca in ambito sanitario e ha pubblicato articoli su libri e riviste nazionali e internazionali.

 

Via Tuveri 47, Cagliari
Tel. 070/861378 - Cell. 328/9238998